FOTOLIBRO: la moda del momento!
Il passato è l’Album con la carta velina tra una pagina e l’altra che contiene solo foto stampate e incollate. Poi c’è il Fotoalbum, una via di mezzo tra tradizione e digitale. La tipologia del Fotolibro è al momento la più richiesta, ma come tutte le cose, c’è sempre il rovescio della medaglia.
✅ Scegli quale foto mettere in copertina e se vuoi inserire nomi, date o altro, puoi inventarti una grafica tutta tua!
✅ Le pagine sono sottili come quelle di una rivista, quindi protette da una patina di “plastificazione”!
✅ Puoi “incastrare” le foto come vuoi, mettendone anche 5 nella stessa pagina o 1 sola davvero enorme che occupa per intero 2 pagine!
❌ La copertina è la prima cosa che si rovina di un album, quindi a lungo andare la tua foto sarà piena di ditate, graffi e macchie!
❌ Anche se “plastificate”, le pagine essendo sottili possono comunque rimanere piegate male!
❌ Fai attenzione a non inserire troppe foto in una sola pagina perchè potresti trasformare il tuo Album in una Raccolta di Francobolli!
Il Fotolibro è la scelta giusta per tutte quelle persone che NON vogliono rinunciare a nessuna foto e che cercano qualcosa di economico pur di poter raggiungere questo obiettivo. C’è chi ha scelto di fare 1 Fotolibro per ogni evento della vita riempiendo una libreria in casa. Chi invece ha deciso di stampare più copie dello stesso album da regalare in formati diversi ad amici e parenti per Natale o Festività Speciali.
Se dopo aver letto tutto questo hai capito che il Fotolibro NON è la soluzione su misura per te, sappi che ti restano ancora 3 possibilità: l’Album con la velina, il Fotoalbum, la Photoplanner.