Da Tavolo, Mensile o Annuale?
Per non farti perdere tempo ti dico subito che in fondo all’articolo trovi i pulsanti per andare direttamente a leggere le informazioni riguardanti tutte e 3 le tipologie, perchè nel testo qui sotto troverai solo delle considerazioni che ti consiglio di fare prima di prendere qualsiasi decisione sul tuo Calendario! Voglio subito darti una informazione che forse ti farà restare di sasso, ma credo sia giusto che tu sappia la verità…
Sai qual è l’errore più frequente che le persone fanno quando chiedono info sui calendari al fotografo?
Si fidano ciecamente di quello che il fotografo dice! Perchè è un errore? Fermati a ragionare un secondo e cerca di rispondere a queste domande:
- Quanto vuoi grande il tuo calendario? (rispondi in centimetri)
- Quale foto hai scelto da stampare? (spara la prima che ti viene in mente)
- Puoi dirmi esattamente in quale punto di casa tua vorresti metterlo?
Sono certa che sei in grado di rispondere a tutte e 3 queste domande, ora te ne faccio un’altra…
Secondo te il fotografo solo guardandoti in faccia senza sapere nulla di tutto ciò è davvero in grado di darti il consiglio che tu stai cercando o secondo te proverà a venderti quello che gli conviene di più?
Qui le risposte sono 2: o il tuo fotografo è Mago Merlino o mi pare evidente che qualsiasi fotografo NON è in grado di darti delle info corrette a meno che tu non gli dica tutto questo di tua spontanea iniziativa perchè lui di certo queste informazioni non te le chiederà mai! OK, scusa… sono stata un po’ troppo schietta!
Puoi informarti su quale Calendario è meglio per te, puoi anche chiedere in giro di vedere tutte e 3 le tipologie in modo da osservarle con i tuoi occhi per poi prendere la tua decisione. Ma il mio consiglio è quello di avere prima bene in mente la risposta alle 3 domande di sopra e solo dopo prendere una decisione definitiva!
Adesso che hai un attimo le idee più chiare, ti lascio curiosare tra le varie tipologie…
Se non hai voglia di perdere tempo a leggere perchè hai già una tua idea ben precisa di cosa vuoi e cosa non vuoi puoi sempre farti aiutare nella scelta e nella realizzazione dalla Photoplanner!