Vai al contenuto

Finalmente è arrivato l’autunno! Il caldo torrido ormai è un lontano ricordo, madre natura ci regala giornate più fresche e tranquille. In giro non ci sono più tutti quei turisti che affollavano le nostre spiagge, città e montagne, ma perchè te ne sto parlando?

Questo periodo è davvero molto bello non solo per la sua tranquillità e i suoi colori veramente unici, ma anche per la magia che si trova solo in alcuni luoghi. SI, le giornate si accorciano, ma sono certa che riuscirai comunque a postare sui tuoi social delle foto veramente originali! Gli alberi cambiano colore, dal verde si passa al giallo / rosso oppure al marrone, quindi se vuoi concederti un momento magico il bosco è la scelta giusta!

Ma l’autunno non è solo foglie, alberi, campi e boschi multicolor… è anche la stagione in cui puoi trovare colori diversi persino nel tuo piatto! Dall’arancione della zucca e dei cachi, al marrone lucido dei funghi e delle castagne, al giallo verde rosso e rosa delle mele!

Poi c’è un altro luogo fantastico di cui voglio parlarti perchè nessuno ci pensa mai e invece sono certa che ti regalerà delle gioie: il vigneto! Puoi passare del tempo in mezzo ai filari a scattare foto artistiche col tuo smartphone o puoi anche spegnere il telefono e vivere l’avventura della vendemmia per un giorno! Dipende solo da te!

Come vedi ti ho appena dimostrato che l’autunno ti offre tantissime possibilità diverse per poter postare sui tuoi social qualcosa di davvero unico, ricordati però di usare gli hashtag #autumnchallenge e #picoftheday in tutte le foto che pubblicherai!

MA ADESSO BASTA LEGGERE! Usa il tuo telefono, tablet o macchina fotografica, esci di casa e inizia a dare colore alla tua creatività… magari farai una foto da milioni di like!