È facile scattare in studio con aria e luce controllata. Al mare con la luce naturale, senza usare il flash, tra i riflessi e il forte vento è tutta un’altra cosa. Ed è proprio da questo concetto che prende vita l’idea di Zaira, una fotografa genovese.
C’è da dire che alla base di una bella foto c’è sempre una buona idea. Cogliere l’attimo è la vera arte fotografica, così una banalità come un vestito al vento col mare sullo sfondo si trasforma in uno scatto particolare.
” Nel mondo della fotografia è pieno di Model Sharing tutti uguali. Una modella che sta li come una statua, mille fotografi che scattano tanto per scattare, fine del discorso. “
La denuncia sociale, la cura dei dettagli e una fortissima personalità sono ciò che rende Zaira così unica; è stato bello poter realizzare questa sua idea.
Sveglia ore 5, convocazione MUA e Modelle alle 6, primi scatti alle 7:30. Varazze, al mare in una spiaggia deserta, le prime luci del giorno, un forte vento e un freddo pungente.
A differenza di altri shooting dove la truccatrice fa il suo lavoro e una volta finito va via, Chiara (MUA) è stata a disposizione tutto il tempo proprio perchè per colpa del vento sarebbero stati necessari continui ritocchi.
Ilaria (indossatrice) e Sabrina (fotomodella) sono state scelte per unire dinamicità e staticità perchè entrambe si dovevano cimentare nel “giocare col vento”, in modi totalmente diversi.
I fotografi partecipanti hanno interagito con le 2 modelle, con la truccatrice e si sono anche scambiati opinioni sulle foto fatte. Condivisione: questa è la nostra parola chiave!
Se anche tu hai un idea o un progetto che vuoi realizzare e mettere in condivisione con altri professionisti del settore, contatta la Photoplanner e inizia a creare il tuo Project Sharing!