È arrivata la Primavera!!! Cosa stai aspettando??? Esci subito a salutare questa bellissima stagione scattando un sacco di fotografie! Questa è la stagione più colorata dell’anno dove le ambientazioni naturali diventano uniche… devi approfittarne immediatamente!
Con l’arrivo della Primavera tutto riprende vita e si risveglia… compresa la creatività!
La prima cosa che ci viene in mente sono ovviamente i fiori, mille varietà dalle innumerevoli sfumature di colore… Sono proprio loro l’emblema della magia primaverile!
C’è da dire che per quanto può sembrare facile fotografare un fiore… non lo è per niente! Intanto a seconda della luce non è detto che il colore in foto risulti identico al vero, poi se vuoi cogliere l’attimo in cui sboccia è preferibile un video, magari un timelapse. Ti sconsiglio caldamente l’uso dei filtri, sia chiaro… non sono contraria al loro utilizzo, ma con tutto quello che Madre Natura ti offre in questo momento è molto più probabile che usando un filtro la tua foto diventi molto più brutta che bella!
Pensare al singolo fiore rimane comunque l’errore più comune! Tappeti multicolor, pareti variopinte, cascate e laghetti sbrilluccicanti, per non parlare poi dei colori vivaci delle farfalle o delle coreografie aeree degli uccelli… È incredibile con che semplicità la natura sappia sempre come lasciarci a bocca aperta, non sei d’accordo?
Ma la primavera non è solo questo… è anche la tranquillità di un piccolo borgo circondato da verdi colline, così come l’allegria delle finestre e dei balconi carichi di piante e vasi colorati, oltre agli strani effetti speciali dati dalla rugiada sui fili d’erba o il classico arcobaleno che spunta fuori per pochissimo tempo dopo un acquazzone…
MA ADESSO BASTA LEGGERE! Usa il tuo telefono, tablet o macchina fotografica, esci di casa e inizia a dare colore alla tua creatività… magari farai una foto da milioni di like!