Chi l’ha detto che l’Inverno è la stagione più brutta dell’anno perchè fa freddo?
Addirittura c’è chi pensa che questo non sia proprio il momento più adatto per uscire e stare in giro solo per fare qualche fotografia. Sono d’accordo con te sul fatto che sicuramente il clima freddo ti fa subito pensare che è meglio stare al chiuso in luoghi riscaldati. Ma ci sono un sacco di posti dove puoi stare al caldo e goderti l’inverno!
Ovviamente lo scenario più suggestivo è quello della montagna, specialmente quando è totalmente invaso dall’ingrediente magico invernale più famoso al mondo: la neve!
Dove prima trovavi immensi prati verdi sui quali i bambini giocano a pallone, adesso puoi vedere quel bel tappeto bianco e soffice con gente di ogni età che si tira palle di neve. Perchè, diciamoci la verità, questa è la vera magia dell’inverno: far contenti tutti, grandi e piccini. Non credi che siano momenti che meritano di essere fotografati?
E se invece arrivi sui monti e la neve non c’è? Non importa! Prendi la funivia, sali in alto e là dove prima c’era un bel lago adesso vedrai uno specchio di ghiaccio per foto panoramiche mozzafiato! E poi puoi anche concederti una meritata cioccolata calda, no?
Ma non preoccuparti, tutte le stagioni ci regalano la possibilità di fare foto diverse anche senza spostarci dalla città! D’inverno la natura va in “letargo” come molti animali, gli alberi si denudano i fiumi si ghiacciano, ma alcune piante sbocciano proprio adesso: azalee, camelie e ovviamente i bucaneve! Credo di averti dato tante info e ora hai l’imbarazzo della scelta!
MA ADESSO BASTA LEGGERE! Usa il tuo telefono, tablet o macchina fotografica, esci di casa e inizia a dare colore alla tua creatività… magari farai una foto da milioni di like!