Oggi ti porto nel backstage per spiare Erica alle prese con la sua Composite Card!
Chi lavora nello spettacolo è abituato a presentarsi di continuo a casting di ogni tipo, non importa se devi recitare, ballare, sfilare o cantare… alla fine tutto si conclude con: “Lasci qui una foto coi suoi dati e un recapito, le faremo sapere, arrivederci.”
Arrivare alla fine della selezione con del materiale professionale spesso fa davvero la differenza, a parte il fatto che dovresti avere in mano foto e/o video di vario tipo in modo da usare il più opportuno ad ogni casting… ma come in tutte le cose… c’è una prima volta!
Ed è proprio quello che è successo a Erica, una fotomodella ligure, che deve presentarsi al casting di un noto brand di abbigliamento e ha bisogno di una Composite Card adatta.
Due ore di tempo dalle 22:00 alle 24:00, un look acqua e sapone, alcuni cambi d’abito, scatti a figura intera mezzo busto e primo piano, altezza e misure, selezione delle foto da usare, creazione della grafica, mandare tutto in stampa e………. FATTO!
Detto così sembra facile, metà del merito va alla Photoplanner sempre al fianco della modella prima dopo e durante il servizio in modo che tutto fosse super organizzato nei minimi dettagli, l’altra metà va certamente a Erica che si è rivolta a noi con un’idea ben precisa di quello che voleva ottenere… nonostante l’orario assurdo!!!
Sono state due ore super intense, ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo! Certo, per una fotomodella stare davanti a una macchina fotografica e lavorare sotto pressione è normale, ma se sei alle prime armi non devi spaventarti…
Prendi spunto da questa idea, prenota una consulenza gratuita con la nostra Photoplanner e inizia subito a creare la tua Composite Card anche tu!