L’Estate è la stagione del relax, delle vacanze, del vivere all’aria aperta… se c’è un periodo dell’anno dove inevitabilmente ti ritrovi in giro col telefono in mano… È QUESTO!!! Mare, città o montagna non importa! Ogni luogo può essere ottimo per divertiti a fare scatti unici da condividere con chiunque pubblicandoli sui tuoi social!
Se sei al mare non sprecare il tuo tempo con le classiche e banali storie fatte in spiaggia sotto all’ombrellone. Lanciati in attività nuove che ti consentono di fare foto pazzesche come per esempio imbatterti in un branco di delfini in libertà in mare aperto.
In montagna tra i fiumi, i laghi, le cascate e le vette panoramiche hai davvero l’imbarazzo della scelta! Per non parlare poi delle escursioni che potresti fare per cercare di “catturare” col tuo telefono il muso ridicolo della marmotta, le enormi corna di un cervo o la super agilità nel salto in alto di uno stambecco!
Per quanto riguarda la città si fa sempre lo stesso errore: fotografare i luoghi di interesse! Si ok, se è la prima volta che vedi quella cosa dal vivo ci sta un selfie per ricordo… Ma il mondo è pieno di foto del Colosseo o della Statua della Libertà… che noia! Attiva la tua curiosità e corri alla ricerca di tutti quei “tesori nascosti” chiamati “angoli caratteristici”.
Ricordati che è Estate quindi il sole tramonta molto tardi e questo ti da il tempo di fare numerose fotografie, ma prova almeno a fare queste 3: l’ora d’oro, l’ultima ora prima del tramonto; l’ora rosa, la durata del tramonto; l’ora blu, la prima ora subito dopo al tramonto.
MA ADESSO BASTA LEGGERE! Usa il tuo telefono, tablet o macchina fotografica, esci di casa e inizia a dare colore alla tua creatività… magari farai una foto da milioni di like!