Vai al contenuto

Oggi voglio raccontarti di 20 bimbi, 2 maestre e 1 recita scolastica!

In teatro la prima cosa che succede è la voce che dice “Spegni il cellulare” e ovviamente ti ritrovi a silenziarlo, ma in realtà non lo spegni, perchè aspetti l’istante perfetto dove di nascosto scatti una foto o un breve video che ti ricorderà che eri li in quel momento.

Ed è proprio questo il motivo che ha spinto 2 maestre a contattarci per occuparci della loro recita scolastica, realizzando un mini album per ogni alunno!

I bambini si impegnano per tutto l’anno a scuola imparando le battute e alla fine della recita corrono dai genitori chiedendo qualcosa di TROPPO specifico, ma sono sempre di più i genitori che per colpa dei telefoni non sanno dare una vera risposta al figlio 🤦

D’altra parte c’è da dire che usare il telefono non è l’unica soluzione per portare a casa il ricordo della recita scolastica. Molti genitori si attrezzano con macchine fotografiche, così sono costretti a “lavorare” come operatori foto e video e non si godono lo spettacolo 🤦

Ed ecco quindi l’ideona delle 2 maestre: assumere qualcuno che si occupasse dei ricordi!

Può sembrare una cosa banale, ma non lo è affatto! Intanto siamo dovuti andare a scuola per capire in che modo si sarebbe svolto lo spettacolo, avere tutto il nostro staff come pubblico è stata una grande sfida per i piccoli attori…

Poi siamo stati presenti alla prova generale in costume per poter fare tutte le foto necessarie alla realizzazione del mini album personalizzato…

Nel giorno dello spettacolo ci restava solo una cosa da fare: il video della recita scolastica!

Se stai organizzando un evento e pensi che queste 2 maestre abbiano avuto ragione, clicca il pulsante qui sotto e racconta la tua idea alla Photoplanner!