Oggi voglio raccontarti di Tecla e della sua esperienza natalizia!
Quando arriva Novembre iniziano le telefonate di genitori alla ricerca del set natalizio per fare le foto ricordo da regalare ai parenti. Ed è esattamente quello che ha fatto anche Romina… più o meno! La sua idea è quella di usare le foto della figlia Tecla per realizzare un bellissimo calendario, creando così qualcosa di diverso dalle solite stampe natalizie.
In tutti gli studi fotografici del mondo di solito è il fotografo a decidere come allestire il proprio set natalizio con oggettistica che serve solo come scenografia, ma che non si deve toccare o spostare. In consulenza ci siamo sentite dire che Tecla è una bimba molto timida, quindi è necessario trovare il modo giusto di interagire con lei per farla sentire a proprio agio. Così abbiamo pensato che un buon modo per rompere il ghiaccio fosse quello di far scegliere a lei tra tutti gli oggetti presenti a disposizione cosa voler avere con sé nelle foto.
Da quel momento in poi non eravamo più le Photoplanner, ma due nuove “amiche”, il set si è trasformato in “zona gioco con mamma e papà” e il fotografo come per magia è diventato “uno strano tizio che mi fa ridere”. Sua madre era sbalordita, non le sembrava vero… è sempre stata una bambina timida, ma giocando è stato tutto così facile e divertente, tanto che alla fine Tecla ha deciso di farsi fotografare addirittura da sola!
Sono convinta che Tecla si ricorderà per sempre l’incredibile esperienza vissuta assieme ai suoi genitori, anche se Natale è ancora lontano… ciò che conta è vivere lo spirito natalizio!
L’obiettivo della giornata era quello di realizzare la foto del calendario annuale, direi che ci siamo riusciti! Prendi spunto da questa idea e prenotalo subito anche tu!